Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump se la prende con la Cnn e posta un video in cui la prende a pugni

02.07.17 - 17:40
L'emittente: «Clip infantile, è un giorno triste, uscita non all'altezza del suo ruolo», la politica si spacca: «Così si vessa la stampa»
Trump se la prende con la Cnn e posta un video in cui la prende a pugni
L'emittente: «Clip infantile, è un giorno triste, uscita non all'altezza del suo ruolo», la politica si spacca: «Così si vessa la stampa»

WASHINGTON - Non si ferma la rabbia di Trump contro la CNN. Il presidente degli Stati Uniti è tornato su Twitter per attaccare il network televisivo con un video e l'hashtag "FraudNewsCnn #FNN (#NotizieTruffaCnn).

Nelle immagini si vede il tycoon che a margine di un ring mette kappaò un uomo il cui volto viene coperto dal logo della CNN.

Per realizzarlo pare siano state utilizzate immagini di repertorio risalenti al 2007 quando Trump - che in passato era comparso in uno show di wrestling - fece finta di mettere al tappeto Vine McMahon, il Ceo della WWE (World Wrestling Entertainment) la società che gestisce il wrestling professionista in Usa.

È la prima volta che Trump pubblica un video sul suo account Twitter mentre conia l'acronimo FNN, con evidente riferimento a "Fraud News", ovvero notizie truffa. Il post è stato ripreso anche dall'account istituzionale del presidente degli Stati Uniti @POTUS.

Cnn: «È un giorno triste» - «È un giorno triste quando il presidente degli Stati Uniti incoraggia la violenza contro i reporter». È la reazione della Cnn al video definito «infantile». «Invece di prepararsi per il prossimo viaggio in Europa e l'incontro con Putin - continua la Cnn nella sua reazione - assume atteggiamenti infantili non all'altezza del suo ruolo. Noi continueremo a fare il nostro lavoro. Lui dovrebbe cominciare a fare il suo».

Per l'ex portavoce di Bush «è troppo» - «Per alcuni sarà divertente. Io lo trovo di pessimo gusto. Non mi è mai dispiaciuta una buona battaglia con la stampa. È parte della nostra democrazia avere opinioni diverse. Ma questo è troppo». Questo su Twitter il commento di Ari Fleischer, ex portavoce di George W. Bush dal 2001 al 2003, al filmato postato dal Presidente Trump.

Nel video il capo della Casa Bianca mette kappaò un uomo la cui faccia è oscurata dal logo della CNN.

Convinto che «non succederà», Fleischer, sempre su Twitter, ha invitato a un «reset» nei rapporti tra presidente e media: «La stampa farebbe bene a essere più gentile con Trump, ma Trump dovrebbe abbassare i toni».

Pelosi: «Immagini violente per vessare la stampa» -  Spicca la voce della leader della minoranza democratica alla Camera Nancy Pelosi nel coro di critiche contro l'ultimo tweet di Donald Trump in cui torna all'attacco della Cnn.

Pelosi si schiera a difesa della stampa e lancia un appello agli americani affinché respingano le «immagini violente» utilizzate «per vessare la stampa».

A sua volta su Twitter Pelosi invita quindi a «celebrare la libertà della stampa», che definisce «guardiana della democrazia», in occasione della Festa dell'Indipendenza americana il 4 luglio.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE