Cerca e trova immobili

REGNO UNITOTagli al welfare: più bambini poveri

03.04.17 - 10:57
Un padre malato terminale: «Se morissi prima di giovedì cambierebbe il livello di benessere della mia famiglia»
Fotolia
Tagli al welfare: più bambini poveri
Un padre malato terminale: «Se morissi prima di giovedì cambierebbe il livello di benessere della mia famiglia»

LONDRA - I nuovi tagli al welfare in procinto di entrare in vigore nel Regno Unito rischiano di «condannare» alla povertà un quarto di milione di bambini nei prossimi anni.

È quanto emerge da uno studio realizzato dalla società di consulenza Policy in Practice per il Guardian, secondo cui la riforma potrebbe costare fino a 50mila sterline l'anno in sussidi perduti per le famiglie numerose.

Secondo il giornale progressista, i problemi scattano al terzo figlio e sono una conseguenza di una politica voluta dall'ex Cancelliere dello Scacchiere, George Osborne, per ridurre la spesa pubblica e che oggi come allora sta incontrando polemiche. Altri tagli riguardano invece i genitori rimasti vedovi e anche in questo caso risultano penalizzanti per le famiglie meno abbienti.

Il Guardian rivela il caso di Alan, un padre malato terminale che descrive la sua angoscia a fronte dell'imminente introduzione della riforma ai benefit. «Se morissi prima di giovedì - ha detto l'uomo, indicando il giorno in cui i tagli entrano in vigore - questo cambierebbe il livello di benessere della mia famiglia».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE