Cerca e trova immobili

ISRAELEIsraele: indagini Netanyahu, il premier denuncia disinformazione

15.01.17 - 13:42
Israele: indagini Netanyahu, il premier denuncia disinformazione

TEL AVIV - ''E' in corso una campagna orchestrata di fughe di notizie nell'intento di ingannare il pubblico e di distorcere il quadro reale della situazione'': lo ha affermato oggi il premier Benyamin Netanyahu commentando i vistosi titoli sulla stampa circa due indagini condotte nei suoi confronti della polizia.

La prima riguarda il sospetto che i coniugi Netanyahu abbiano ricevuto ingenti doni da uomini d'affari. La seconda - che si basa anche su registrazioni segrete - cerca di far luce sulla natura di contatti fra Netanyahu e l'editore di Yediot Ahronot Arnon Moses per un possibile accordo circa la distribuzione dei due maggiori tabloid di Israele.

Oggi Moses e' stato interrogato, per la seconda volta, dalla polizia. Da parte sua Netanyahu continua ad esprimere la fiducia che quelle indagini non avranno alcuna ripercussione sul suo governo: ''Dico all'opposizione: 'Aspettate con i festeggiamenti'. Non accadrà nulla perché non c'e' nulla. Noi - ha concluso - resteremo qua e continueremo a guidare il Paese per molti anni ancora''.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE