Cerca e trova immobili

RUSSIAL'amichetto di Putin ora è milionario

27.09.16 - 12:56
L'amichetto di Putin ora è milionario

MOSCA - Da illustre sconosciuto a ricco imprenditore, al 149esimo posto degli uomini più ricchi della Russia, con un patrimonio personale stimato in 500 milioni di dollari. È la parabola, iniziata nel 2000, di Piotr Kolbin.

Il suo segreto? Era l'amichetto dell'estate di Vladimir Putin, quando il padre del futuro presidente russo affittava la dacia a Imenizi, a sud-ovest di San Pietroburgo, dove i Kolbin vivevano.

A rivelare tutti i dettagli della connessione è il canale televisivo - a pagamento - Dozhd, che al rapporto fra Kolbin e Putin ha dedicato un'inchiesta. Tutto, a quanto pare, iniziò poco dopo l'arrivo di Putin al Cremlino con una lettera di Kolbin-padre. Che al neopresidente ricorda il rapporto con suo padre e chiede un intervento per rimettere in sesto il villaggio, ormai sprofondato nell'abbandono. Putin risponde. Ed evidentemente va oltre, ricordando bene quelle estati passate con Piotr a menarsi «coi teppisti locali». Da quel momento, infatti, Kolbin il giovane inizia la sua ascesa nel mondo degli affari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE