Cerca e trova immobili

ITALIARoma ha salutato Bud Spencer sulle note di "Dune Buggy"

30.06.16 - 15:30
Grande folla ai funerali del popolare attore, morto lunedì all'età di 86 anni
Roma ha salutato Bud Spencer sulle note di "Dune Buggy"
Grande folla ai funerali del popolare attore, morto lunedì all'età di 86 anni

ROMA - Si sono conclusi a Roma i funerali di Carlo Pedersoli, meglio noto come Bud Spencer. Il popolare attore è morto lunedì pomeriggio all'età di 86 anni.

Un grandissimo applauso ha salutato l'ingresso del feretro alla Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo. Una grande folla si è radunata nella piazza romana, mentre un banda ha suonato varie musiche delle colonne sonore dei suoi film. Tra i primi ad arrivare è stato Terence Hill, entrato da una scala laterale per evitare l'assedio delle telecamere. Commosso, è entrato in silenzio non rispondendo ai giornalisti.

Tra gli altri ci sono Dario Argento, Nino Benvenuti, Giovanna Ralli e i fratelli Vanzina. «Bud Spencer era un gentiluomo napoletano, un uomo buono e di grandissimo talento», ha detto Enrico Vanzina. Franco Nero lo ricorda come «una persona di grande umiltà e solare», mentre Fulvio Lucisano, che ha prodotto alcuni dei suoi film, ne ha sottolineato la disponibilità, «era una bravissima persona».

All'interno della chiesa, addobbata con fiori bianchi e azzurri e dove c'è la famiglia di Bud Spencer, sotto l'altare sono stati posti i gonfaloni del Comitato olimpico nazionale italiano (Coni) e del Comune di Roma.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE