Cerca e trova immobili

ITALIAIl figlio di Totò Riina a Porta a Porta: è bufera su Vespa

06.04.16 - 22:00
Il conduttore ha difeso la sua scelta di mandare in onda un'intervista al figlio del boss mafioso: «Per batterla bisogna conoscerla». Anche la Rai difende la scelta
Il figlio di Totò Riina a Porta a Porta: è bufera su Vespa
Il conduttore ha difeso la sua scelta di mandare in onda un'intervista al figlio del boss mafioso: «Per batterla bisogna conoscerla». Anche la Rai difende la scelta

ROMA - Non è bastata la levata di scudi di buona parte del Parlamento italiano, né l'intervento del presidente del Senato e della Commissione Antimafia, tanto meno la protesta dei parenti delle vittime o delle associazioni per la lotta alla criminalità. Bruno Vespa ha difeso fino in fondo la scelta di mandare in onda questa sera a Porta a Porta l'intervista al figlio di Totò Riina, condannato anche lui per associazione mafiosa, che ha appena pubblicato un libro in cui parla del rapporto con il padre e della sua vita familiare.

"Per combattere la mafia, che tuttora è potente e gode di protezione diffusa, bisogna conoscerla", ha spiegato il giornalista prima di lanciare l'intervista. "Amo mio padre e la mia famiglia, non tocca a me giudicare le azioni della mia famiglia", ha detto, tra l'altro Riina jr.

La Rai ha precisato da parte sua che domani andrà però in onda una puntata dedicata alla lotta alla mafia "per offrire un ulteriore punto di vista contrapposto a quello offerto dal figlio di Riina" con ospiti il ministro dell'Interno Angelino Alfano e il presidente dell'Autorità anticorruzione Raffaele Cantone.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE