Cerca e trova immobili

SVIZZERASmartphone di lusso in aumento in Svizzera

30.04.23 - 15:49
Secondo il Ceo di Samsung Dario Cesari i clienti svizzeri vogliono le novità immediatamente e sono disposti a pagare per averle
Depositphotos (tatsianama)
Fonte ATS ANS
Smartphone di lusso in aumento in Svizzera
Secondo il Ceo di Samsung Dario Cesari i clienti svizzeri vogliono le novità immediatamente e sono disposti a pagare per averle

ZURIGO - La domanda di smartphone con un prezzo superiore ai 600 franchi è aumentata in Svizzera, mentre quella dei dispositivi meno cari è in calo: lo afferma Dario Casari, Ceo di Samsung Svizzera.

La crescita del segmento premium ha influenzato il mercato complessivo, ha spiegato il manager in un'intervista pubblicata oggi dalla NZZ am Sonntag. «Per cui si deve dire che di fatto due fornitori si stanno dividendo il mercato», ha proseguito il dirigente. In particolare sono richieste fotocamere più potenti e migliori prestazioni della batteria.

I clienti elvetici sono dei cosiddetti "early adopters": vogliono le novità immediatamente e sono anche disposti a pagare per averle.

Per quanto riguarda gli smartphone pieghevoli, che costano circa 1900 franchi, la Svizzera è uno dei leader in un confronto internazionale delle vendite.

In compenso, gli svizzeri tengono i loro smartphone in media per 27 mesi, tre mesi in più rispetto a due anni or sono.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MarymaMary 11 mesi fa su tio
si Chiama Dario CASARI non Cesari......

Anti ch 11 mesi fa su tio
Risposta a MarymaMary
Complimenti ....ma vorrei dire di più👍

Stefy43 11 mesi fa su tio
Palese

Boss 11 mesi fa su tio
peccato che si chiami Casari e non Cesari
NOTIZIE PIÙ LETTE