Cerca e trova immobili

CREDIT SUISSEVia libera della Fed, UBS può rilevare le filiali americane di Credit Suisse

15.04.23 - 09:54
L'istituto svizzero si è impegnato a presentare un piano che sarà aggiornato a cadenza trimestrale
AFP
Fonte ats
Via libera della Fed, UBS può rilevare le filiali americane di Credit Suisse
L'istituto svizzero si è impegnato a presentare un piano che sarà aggiornato a cadenza trimestrale

WASHINGTON / ZURIGO - Il consiglio dei governatori della Federal Reserve, la banca centrale americana, ha autorizzato il rilevamento delle filiali statunitensi di Credit Suisse da parte di UBS.

La richiesta di era stata trasmessa nel quadro dell'acquisizione di Credit Suisse Group da parte di UBS, si legge in un comunicato diramato ieri sera.

La maggiore banca svizzera - viene spiegato - si è impegnata a presentare un piano, che verrà aggiornato trimestralmente, per l'attuazione dell'integrazione degli affari negli Stati Uniti e delle attività di UBS e Credit Suisse.

Stando alla nota il piano comprende gli impegni di UBS a rispettare standard più severi in materia di sorveglianza, inclusi quelli sulle liquidità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Barbiere 1 anno fa su tio
Ovvio che gli davano il via libera. Ora in futuro potranno attaccare solo una banca CH, con multe ultra milionarie e la futura caduta della piazza finanziaria Svizzera. Sono americani!

max222 1 anno fa su tio
Risposta a Barbiere
Ma certamente che è così. Aspettano solo quello... e le banche ci cascano ancora come allocchi, nella speranza di fare affari negli USA.

ZioG. 1 anno fa su tio
E giú bonus milionari a manager e dirigenti
NOTIZIE PIÙ LETTE