Cerca e trova immobili

GERMANIA70 nuove succursali di Swiss Life in Germania

01.02.23 - 15:30
L'azienda punta a colmare il vuoto lasciato da altre società del ramo finanziario
Depositphotos (Marlon_Trottmann)
Fonte Ats
70 nuove succursali di Swiss Life in Germania
L'azienda punta a colmare il vuoto lasciato da altre società del ramo finanziario

ZURIGO - Swiss Life si espande in Germania: il gruppo assicurativo zurighese intende aprire quest'anno 70 nuove succursali a nord del Reno, per poter commercializzare al meglio polizze vita e altri prodotti finanziari.

L'azienda punta a colmare il vuoto lasciato da altre società del ramo finanziario che hanno chiuso filiali, si legge in un comunicato odierno. «Garantiamo la vicinanza ai clienti, soprattutto di questi tempi», afferma Matthias Wald, responsabile delle vendite dell'entità tedesca del gruppo, citato nella nota.

Swiss Life ha attualmente 1,6 milioni di clienti in Germania e l'obiettivo è procedere a una ulteriore forte espansione. Al momento gli interessati posso rivolgersi a uno dei 770 indirizzi tedeschi dell'impresa, una rete gestita dalla sede di Garching, sobborgo di Monaco di Baviera. Nel 2022 il gruppo si era fissato come traguardo l'apertura di 100 succursali: ne sono state create 77, con particolare attenzione regionale a Baden-Württemberg, Nord Reno-Westfalia, Sassonia, Sassonia-Anhalt, Assia e Baviera.

Società con sede a Zurigo, Swiss Life trae le sue origini dalla Schweizerische Rentenanstalt, fondata nel 1857 come assicuratore vita. Oggi il gruppo, che è attivo sui suoi mercati di riferimento Svizzera, Francia e Germania e che è pure un importante attore sul mercato immobiliare, dà lavoro a circa 10'000 dipendenti e dispone di una rete con 17'000 consulenti. La holding è quotata alla borsa di Zurigo: dall'inizio dell'anno l'azione ha guadagnato il 13%, mentre sull'arco di 52 settimane la performance rimane ancora negativa, pari al -10%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE