Cerca e trova immobili

CRIPTOVALUTE«Approccio attento ai costi»: Bitcoin Suisse taglia personale

25.01.23 - 15:00
La contrazione dell'organico concernerà le sedi dell'azienda in Svizzera, Danimarca e Liechtenstein
Depositphotos (belchonock)
Fonte Ats
«Approccio attento ai costi»: Bitcoin Suisse taglia personale
La contrazione dell'organico concernerà le sedi dell'azienda in Svizzera, Danimarca e Liechtenstein

ZUGO - Le attuali difficoltà sul mercato delle criptovalute hanno un impatto anche su Bitcoin Suisse, azienda del settore fondata nel 2013 e con sede a Zugo: è inevitabile un taglio occupazionale, ha annunciato oggi la società.

La situazione attualmente difficile e volatile sta costringendo Bitcoin Suisse ad adottare un "approccio attento ai costi", afferma il Ceo Dirk Klee in un comunicato. Per garantire una crescita sostenibile in futuro l'impresa reputa necessario concentrarsi sulle sue attività principali e apportare i relativi adeguamenti organizzativi. Ciò include anche una "riduzione adeguata del numero di dipendenti".

La contrazione dell'organico concernerà le sedi dell'azienda in Svizzera, Danimarca e Liechtenstein, ha precisato all'agenzia Awp una portavoce. L'addetta stampa non ha peraltro voluto avanzare un numero preciso relativo ai tagli. Bitcoin Suisse impiega attualmente oltre 200 persone nelle sedi di Zugo, Copenaghen, Vaduz e Bratislava.

Bitcoin Suisse si definisce un pioniere in Svizzera nel campo delle criptovalute, un ramo in cui offre vari servizi. L'impresa fa parte di un gruppo di aziende attive nel settore digitale e fintech (tecnologie finanziarie) che costituiscono quella che è stata chiamata la Crypto Valley di Zugo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE