Cerca e trova immobili

GIAPPONEZurich vittima di un attacco hacker in Giappone

10.01.23 - 18:36
I criminali hanno rubato i dati di 757'463 ex clienti
IMAGO
Fonte ats awp
Zurich vittima di un attacco hacker in Giappone
I criminali hanno rubato i dati di 757'463 ex clienti

TOKYO - L'assicuratore Zurich è stato vittima di un attacco hacker in Giappone: i criminali hanno rubato i dati di 757'463 ex clienti di un assicuratore di veicoli locale, ha indicato oggi il gruppo all'agenzia AWP. Ieri notizie diffuse dai media riportavano la fuga di dati di 2,6 milioni di clienti.

«Siamo in contatto con l'ente regolatore giapponese e le autorità locali e iniziamo a informare i nostri clienti in Giappone», ha dichiarato un portavoce all'AWP. Non vi è alcuna indicazione che i dati dei clienti al di fuori dell'arcipelago siano stati colpiti.

L'origine della fuga è da ricercare in un fornitore di servizi esterno, ha dichiarato il portavoce. Secondo un comunicato del gruppo, i dati rubati includerebbero i nomi dei clienti, il sesso, la data di nascita, l'indirizzo e-mail, il numero di polizza e altro ancora.

Recentemente il CEO di Zurich Mario Greco ha dichiarato in un'intervista al Financial Times (online) che gli attacchi informatici su larga scala alle infrastrutture critiche non sono assicurabili. Tuttavia, l'attacco informatico in Giappone non è di natura sistemica, ha dichiarato il suo portavoce.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE