Cerca e trova immobili

ARGOVIABachem, un grande investimento in vista

05.10.22 - 12:45
Tremila persone potrebbero trovare lavoro nella zona industriale di Sisslerfeld
Depositphotos (vilevi)
Fonte Ats
Bachem, un grande investimento in vista
Tremila persone potrebbero trovare lavoro nella zona industriale di Sisslerfeld

AARAU - Grande investimento in vista per Bachem: la società biotecnologica renana costruirà un nuovo centro produttivo nella zona industriale di Sisslerfeld, un'area del canton Argovia a ridosso del Reno. Una volta a pieno regime gli impianti potrebbero dare lavoro a 3000 persone.

In un primo tempo, entro il 2030, Bachem prevede d'investire 750 milioni di franchi e creare 500 impieghi, spiega la società in un comunicato odierno. Il terreno su cui sorgeranno le strutture è stato acquistato dall'azienda DSM. Il gruppo ha intanto annunciato che lo sviluppo del sito di Bubendorf (BL) procede come previsto. Sono stati investiti circa 550 milioni di franchi e saranno generati 800 nuovi posti di lavoro.

La borsa ha reagito bene alle novità odierne: in mattinata il titolo Bachem saliva di oltre il 4%, a fronte di un mercato generalmente orientato a un ribasso frazionale. Dall'inizio dell'anno la performance è però ampiamente negativa, pari al -55%.

Fondata nel 1971, Bachem è specializzata nello sviluppo e nella produzione di peptidi e oligonucleotidi, entrambi composti chimici: i suoi clienti sono aziende farmaceutiche. Ha sede a Bubendorf e dispone di un altro stabilimento elvetico a Vionnaz (VS). È inoltre attiva con proprie succursali negli Usa, nel Regno Unito e in Giappone. È entrata in borsa nel 1999.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE