Cerca e trova immobili

SVIZZERAmobilezone assume oltre il 75% dei suoi apprendisti

23.07.22 - 10:10
L'azienda si pone l’obiettivo di offrire un posto di lavoro a due terzi dei suoi diplomati
Keystone - foto d'archivio
mobilezone assume oltre il 75% dei suoi apprendisti
L'azienda si pone l’obiettivo di offrire un posto di lavoro a due terzi dei suoi diplomati
Andreas Fecker, CFO, afferma: «La formazione della generazione futura di collaboratori è saldamente radicata nella nostra strategia di sostenibilità»

BERNA - Quest'estate, 27 apprendisti in commercio al dettaglio e tre apprendisti impiegati di commercio hanno concluso con esito positivo il loro apprendistato da mobilezone. Oltre il 75 percento dei diplomati di entrambi i sessi viene assunto da mobilezone e continua a lavorare all'interno dell'azienda. In questo modo mobilezone supera l'obiettivo fissato nella sua strategia di sostenibilità, che prevede di offrire un posto di lavoro a due terzi dei suoi diplomati.

Andreas Fecker, CFO, afferma: «La formazione della generazione futura di collaboratori è saldamente radicata nella strategia di sostenibilità Fecker, CFO, afferma: «La formazione della generazione futura di collaboratori è saldamente radicata nella strategia di sostenibilità mobilezone. Ci congratuliamo di cuore con tutti i diplomati per il successo ottenuto e siamo lieti di poter offrire un posto di lavoro a un gran numero di persone giovani e ben istruite.»

Nel nuovo anno formativo, che partirà ad agosto 2022, incominceranno il proprio periodo di formazione da mobilezone Svizzera 51 nuovi apprendisti, di cui 48 come specialisti in commercio al dettaglio AFC e tre in commercio. Nel complesso, in questo modo mobilezone impiega 134 apprendisti in tutta la Svizzera.

mobilezone forma apprendisti da 21 anni. Inizialmente, l'apprendistato riguardava l'ambito commerciale, logistico e informatico (tecnica di sistema). Nel 2008 si è aggiunta la formazione in commercio al dettaglio, mentre dal 2020 i giovani interessati hanno a disposizione un corso di formazione per diventare operatori per la comunicazione con la clientela e informatici con focus sullo sviluppo di applicazioni.

Quest'anno il programma per trainee «mobilezone Pioneers» entrerà già nel terzo ciclo. A settembre, due trainee incominceranno la formazione nella sede principale di Rotkreuz. Per uno dei due la formazione era già incominciata a giugno. L'obiettivo del programma per trainee consiste nell'attrarre neolaureati di entrambi i sessi da integrare all'interno dell'azienda e offrire ai candidati l'opportunità di crescere in un ambiente di lavoro pratico e diventare gli esperti di domani.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE