Cerca e trova immobili

SVIZZERAGoogle si espande a Zurigo, aperta la seconda sede

27.06.22 - 16:58
È stata inaugurata una nuova filiale del gigante di internet, salgono così a 5’000 i dipendenti dell’azienda in Svizzera.
Keystone
Google si espande a Zurigo, aperta la seconda sede
È stata inaugurata una nuova filiale del gigante di internet, salgono così a 5’000 i dipendenti dell’azienda in Svizzera.

ZURIGO - Google ha aperto una nuova sede questa mattina a Zurigo, ora i dipendenti che lavorano per il gruppo tecnologico americano in Svizzera sono saliti a 5’000. Zurigo si conferma così il più grande polo di ricerca e sviluppo dell'azienda al di fuori degli Stati Uniti, come ha affermato lunedì Patrick Warnking, Country Manager di Google Svizzera in occasione dell'apertura del nuovo "Campus Europaallee".  

Il nuovo campus concentrerà le forze dell’azienda e sarà la sede più grande della città, una buona metà dei dipendenti di Google di Zurigo lavora lì. L'altra sede vicino al Campus Hürlimann Areal, resterà ancora in funzione a supporto del nuovo centro di ricerca. 

Zoogler - Gli "Zoogler", come Google chiama i suoi dipendenti a Zurigo, lavorano su diversi prodotti dell'azienda, come la piattaforma video YouTube, il servizio di mappe online Google Maps o il riconoscimento d'immagini con intelligenza artificiale.

Futuro in crescita - «La sede di Zurigo ha il potenziale per crescere ed espandersi ancora di più». È quanto sostiene Urs Hölzle, vicepresidente senior dell'infrastruttura tecnica e Google Fellow di Basilea. «Google è cresciuto così tanto qui a Zurigo perché la città offre ottime condizioni logistiche e organizzative», ha affermato.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE