Cerca e trova immobili

SVIZZERAManor combatte lo spreco alimentare

17.06.22 - 12:28
L'azienda ha deciso di estendere la partnership con Too Good To Go e reCIRCLE alla sua catena di ristoranti Manora.
TiPress
Manor combatte lo spreco alimentare
L'azienda ha deciso di estendere la partnership con Too Good To Go e reCIRCLE alla sua catena di ristoranti Manora.

BASILEA - Dopo aver siglato una partnership con Too Good To Go nell'aprile 2021 per 20 supermercati in Svizzera, Manor ha deciso di fare un ulteriore passo nella lotta contro le spreco alimentare. Attraverso un comunicato odierno l’azienda comunica di aver esteso la collaborazione con l'applicazione contro lo spreco a tutti i 25 ristoranti Manora e ad altri sei negozi take-aways. Anche l'azienda bernese reCIRCLE parteciperà a questa iniziativa offrendo contenitori per alimenti riutilizzabili di qualità.

«La lotta allo spreco alimentare è parte integrante della politica di sviluppo sostenibile di Manor» si legge nel comunicato. Insieme ad altre 27 organizzazioni del settore alimentare, l'azienda ha infatti recentemente firmato un accordo intersettoriale con l'Ufficio federale dell'ambiente. L'obiettivo è di dimezzare gli sprechi alimentari evitabili entro il 2030. 

Ogni anno in Svizzera vengono buttati via 2,8 milioni di tonnellate di cibo. «Manor vuole fare la sua parte per combattere lo spreco di cibo. La partnership con Too Good To Go, che fino ad adesso era limitata in 20 supermercati Food, si è rivelata un grande successo».

L'estensione della collaborazione include quindi anche i 25 ristoranti Manora, come spiega Jérôme Gilg, CEO di Manor. «L'estensione di questa partnership con Too Good To Go e reCIRCLE è stata una scelta naturale per tutti i nostri ristoranti Manora. Siamo lieti di realizzare questo importante passo aggiuntivo contro lo spreco alimentare con due partner dinamici e impegnati» conclude il CEO.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE