Cerca e trova immobili

ZURIGOCatastrofi naturali e guerra pesano su Swiss Re

05.05.22 - 08:22
Il primo trimestre del 2022 della società di assicurazioni si chiude con una perdita di 248 milioni
Keystone
Fonte Ats
Catastrofi naturali e guerra pesano su Swiss Re
Il primo trimestre del 2022 della società di assicurazioni si chiude con una perdita di 248 milioni

ZURIGO - Nei primi tre mesi del 2022 Swiss Re ha registrato una perdita netta di 248 milioni di dollari, contro l'utile di 333 milioni di un anno fa. Il volume di premi e commissioni incassate è però cresciuto del 4% a 10,61 miliardi.

Nella divisione dei danni e della responsabilità civile (P&C Reinsurance) il combined ratio - ossia il rapporto tra i premi incassati e i sinistri per cui sono state versate prestazioni - è stato del 99,3%, si legge in un comunicato odierno. La situazione si è deteriorata a causa di grandi catastrofi naturali e della guerra in Ucraina.

Nel comparto vita e salute (L&H Reinsurance) del numero due mondiale della riassicurazione, gli ancora numerosi casi di coronavirus hanno portato a una perdita di 230 milioni di dollari.

Il primo trimestre si è dimostrato difficile, ha detto il CEO Christian Mumenthaler citato nella nota. L'invasione russa è stata uno shock: «Anche se le situazione in Ucraina è ancora incerta e non crediamo di essere esposti più della media, abbiamo deciso spontaneamente e in maniera pro-attiva di creare degli accantonamenti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE