Cerca e trova immobili

SVIZZERAL'anno parte bene per Swisscom, crescono utile e fatturato

29.04.21 - 07:59
La performance ha superato le aspettative degli analisti. Bene anche Fastweb
20min/Simon Glauser
Fonte ats
L'anno parte bene per Swisscom, crescono utile e fatturato
La performance ha superato le aspettative degli analisti. Bene anche Fastweb

ZURIGO - Convincente inizio di 2021 per Swisscom. Il leader elvetico del settore delle telecomunicazioni ha visto il proprio utile netto gonfiarsi nel primo trimestre del 61,9% su base annua a 638 milioni di franchi, spinto dal guadagno legato a una cessione. Il fatturato è dal canto suo salito del 2,4% a 2,80 miliardi. L'aumento è derivato dal settore delle soluzioni IT con i clienti commerciali e da un incremento delle vendite di smartphone. Tuttavia «la continua pressione della concorrenza e dei prezzi ha causato un ulteriore calo del fatturato dei servizi di telecomunicazione», che è calato del 3,5% a 1’388 milioni di CHF. L’attività in Italia continua a registrare un andamento positivo: Fastweb vanta una crescita del fatturato pari a 38 milioni di EUR (+7,0%) rispetto allo scorso anno.

Il risultato operativo Ebitda è pure cresciuto (+1,2%), raggiungendo gli 1,12 miliardi, precisa l'azienda in un comunicato odierno. In virtù di questi numeri positivi, Swisscom ha rivisto verso l'alto i suoi obiettivi per l'intero esercizio, aggiungendo che, qualora dovessero effettivamente venire centrati, il dividendo resterà invariato a 22 franchi per azione.

La performance ha superato le aspettative degli analisti consultati dall'agenzia finanziaria AWP. Essi ipotizzavano infatti un utile di 353 milioni, un volume d'affari di 2,69 miliardi e un Ebitda di 1,07 miliardi.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE