Cerca e trova immobili

SVIZZERAPostFinance e Swissquote vogliono lanciare un'app bancaria comune

11.11.20 - 08:24
Le imprese cooperano già da tempo nell'online trading. L'operazione dovrà ora ottenere il nulla osta delle autorità
Keystone
Fonte ats
PostFinance e Swissquote vogliono lanciare un'app bancaria comune
Le imprese cooperano già da tempo nell'online trading. L'operazione dovrà ora ottenere il nulla osta delle autorità

BERNA - PostFinance e Swissquote rafforzano la loro collaborazione: la filiale della Posta e il gruppo vodese attivo nei servizi finanziari su internet intendono lanciare un'applicazione per il digital banking, le offerte bancarie online.

Le parti hanno sottoscritto una dichiarazione d'intenti, affermano le due società in un comunicato congiunto odierno. Le imprese cooperano già da tempo nell'online trading, ma ora la loro collaborazione sarà ulteriormente intensificata con la creazione di una joint venture.

Entrambe le parti sono da tempo interessate al progetto. In settembre PostFinance aveva annunciato di voler accelerare la trasformazione digitale, mentre Swissquote lavora già a un'app bancaria, considerata una componente essenziale della strategia aziendale volta all'innovazione. Attraverso la cooperazione i partner vedono profilarsi importanti vantaggi.

L'operazione dovrà ora ottenere il nulla osta delle autorità. Non appena sarà pronta l'introduzione di una concreta offerta di mercato verranno forniti maggiori dettagli: PostFinance e Swissquote prevedono che ciò avverrà nel primo semestre del 2021.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE