Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl Vita-Merfen torna sugli scaffali

13.10.20 - 14:41
La tradizionale pomata è di nuovo disponibile nelle farmacie e nelle drogherie dopo il nullaosta di Swissmedic.
Vita-Merfen
Fonte ats
Il Vita-Merfen torna sugli scaffali
La tradizionale pomata è di nuovo disponibile nelle farmacie e nelle drogherie dopo il nullaosta di Swissmedic.

BERNA - Torna in vendita un tradizionale prodotto svizzero: Vita-Merfen, pomata disinfettante e usata per la cura delle ferite, è di nuovo disponibile nelle farmacie e drogherie, dopo il via libera da parte di Swissmedic, l'autorità di controllo dei medicamenti, ha indicato oggi il gruppo farmaceutico Galenica.

Vita-Merfen era stato ritirato dalla vendita nel 2015. L'allora fabbricante Novartis aveva giustificato il provvedimento con l'incapacità, da parte dell'azienda stessa e dei suoi fornitori, di garantire i voluti standard di qualità.

Inizialmente Vita-Merfen era prodotto dalla Zyma di Nyon (VD), che nel 1991 era confluita nella Ciba-Geigy di Basilea, a sua volta poi diventata Novartis. Nel 2017 i diritti su Vita-Merfen - e sul disinfettante Merfen - sono stati acquisiti da Galenica.

La società bernese ha constato che la domanda del prodotto in questione - conosciuto da moltitudini di mamme perché usato per le tipiche piccole ferite dell'infanzia - è ancora molto elevata. Da qui la decisione di tornare a fabbricarlo e a venderlo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE