Cerca e trova immobili

CREDIT SUISSELe azioni di Cs non soddisfano i requisiti della borsa

31.05.23 - 10:39
Il prezzo medio di chiusura di un titolo in trenta giorni di negoziazione deve essere di almeno un dollaro
keystone-sda.ch (Walter Bieri)
Fonte Ats ans
Le azioni di Cs non soddisfano i requisiti della borsa
Il prezzo medio di chiusura di un titolo in trenta giorni di negoziazione deve essere di almeno un dollaro

NEW YORK - Le azioni Credit Suisse (CS) quotate a Wall Street non soddisfano più i requisiti di prezzo minimo fissate da New York Stock Exchange, la borsa di New York. La grande banca ha annunciato oggi di aver ricevuto una notifica in tal senso da NYSE.

Le regole di NYSE per le società quotate stabiliscono che il prezzo medio di chiusura di un titolo in trenta giorni di negoziazione deve essere di almeno un dollaro, spiega l'istituto in un comunicato odierno. Il problema concerne gli American Depositary Shares (cioè i certificati che sostituiscono le azioni, per le società non americane, sui mercati finanziari statunitensi).

Come noto UBS offre agli azionisti di Credit Suisse un titolo UBS per 22,48 azioni CS: questo ha portato l'azione Credit Suisse a essere scambiata a circa 0,78 franchi.

Stando a Credit Suisse la violazione delle regole contestata da NYSE dovrebbe essere risolta con il completamento dell'acquisizione dell'istituto da parte del concorrente guidato da Sergio Ermotti. A quel punto le azioni CS saranno infatti convertite.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Taurus57 11 mesi fa su tio
Speriamo che lo tirino in tribunale per l'ennesima volta ma accompagnato da tutti quelli che hanno permesso la rovina di questa banca.
NOTIZIE PIÙ LETTE