Cerca e trova immobili

IRLANDARyanair decolla con un utile da 1,43 miliardi

22.05.23 - 08:14
I ricavi programmati sono cresciuti di oltre il 160%, raggiungendo i 6,93 miliardi di euro
Depositphotos (microlite)
Fonte Ats ans
Ryanair decolla con un utile da 1,43 miliardi
I ricavi programmati sono cresciuti di oltre il 160%, raggiungendo i 6,93 miliardi di euro

DUBLINO - Ryanair ha chiuso l'anno fiscale con un utile netto di 1,43 miliardi di euro, rispetto a una perdita di 355 milioni di euro dell'esercizio precedente. I ricavi programmati sono cresciuti di oltre il 160%, raggiungendo i 6,93 miliardi di euro.

La compagnia aerea registra un aumento del 74% del traffico a 168,6 milioni di passeggeri. Le tariffe dell'esercizio sono aumentate del 10% rispetto ai livelli pre-Covid. Nell'esercizio si registra anche un forte aumento delle quote di mercato in Italia, Polonia, Irlanda, Spagna e in tutta Europa.

Ryanair prevede una bolletta del carburante superiore a 1 miliardo nel corso dell'anno fiscale in corso ritenendo che le «maggiori entrate compenseranno il balzo dei costi».

Per quanto riguarda le previsioni per l'esercizio in corso, la compagnia aerea stima una un «aumento del traffico a circa 185 milioni (+10%)», anche se i «recenti ritardi nelle consegne di Boeing potrebbero spingere una parte di questa crescita verso i voli del secondo semestre».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE