Cerca e trova immobili

ARGENTINA Inflazione in Argentina, pronto un nuovo pacchetto di misure

15.05.23 - 11:35
Il nuovo pacchetto di misure è stato definito la settimana scorsa dal ministro dell'economia Sergio Mossa
Reuters
Fonte ATS ANS
Inflazione in Argentina, pronto un nuovo pacchetto di misure
Il nuovo pacchetto di misure è stato definito la settimana scorsa dal ministro dell'economia Sergio Mossa

BUENOS AIRES - Dopo che l'inflazione ha raggiunto l'8,4% nel solo mese di aprile, l'Argentina si prepara oggi a lanciare un pacchetto di misure volte ad alleviare l'aumento sfrenato dei prezzi.

Secondo il quotidiano Clarin, dovrebbe esserci un nuovo rialzo dei tassi e maggiori interventi sul mercato dei cambi. Non è esclusa inoltre la sospensione dei dazi "antidumping" in alcuni settori, come gli alimenti, per ridurre il prezzo delle importazioni.

La misura principale è un aumento di sei punti del tasso di interesse di riferimento per portarlo al 97% annuo (ancora al di sotto dell'inflazione su base annua del 108,8%). Due settimane fa, la Banca centrale lo aveva già elevato di dieci punti, dall'81% al 91%.

Il pacchetto di misure è stato definito nel fine settimana in un'ampia riunione, durata cinque ore, presieduta dal ministro dell'economia, Sergio Massa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Taurus57 10 mesi fa su tio
Altro giardino CIA e USA. Ricchi sempre più ricchi e cittadini sul lastrico. O così oppure una nuova stagione di "repressione" pilotata dai due sopra.
NOTIZIE PIÙ LETTE