Cerca e trova immobili

STATI UNITIL'intelligenza artificiale sotto scacco, lanciato un piano di prevenzione

04.05.23 - 16:39
Per il presidente Biden «bisogna mettere al centro le persone e le comunità, sostenendo un'innovazione responsabile».
Reuters
Fonte ATS ANS
L'intelligenza artificiale sotto scacco, lanciato un piano di prevenzione
Per il presidente Biden «bisogna mettere al centro le persone e le comunità, sostenendo un'innovazione responsabile».

WASHINGTON - L'amministrazione Biden ha lanciato un piano per prevenire e affrontare eventuali rischi dell'intelligenza artificiale.

Lo riferisce la Casa Bianca in una nota sottolineando che il presidente americano è stato chiaro sul fatto che quando si tratta di questa nuova tecnologia bisogna «mettere al centro le persone e le comunità, sostenendo un'innovazione responsabile che serva il bene pubblico, proteggendo al contempo la nostra società, la sicurezza e l'economia». Per questo, è necessario che «le aziende si assumano la responsabilità di garantire che i loro prodotti siano sicuri prima che vengano implementati o resi pubblici».

A tal fine la vicepresidente americana Kamala Harris e alti funzionari della Casa Bianca incontreranno oggi gli amministratori delegati di quattro società americane all'avanguardia sull'intelligenza artificiale: Alphabet, Anthropic, Microsoft e OpenAI. L'incontro rientra in uno sforzo più ampio dell'amministrazione Usa per coinvolgere avvocati, aziende, ricercatori, organizzazioni per i diritti civili e partner internazionali sulle questioni poste dall'Ia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mr.Angus 11 mesi fa su tio
Tentativo di mettere la museruola all’innovazione tecnologica? Fa paura il cambiamento. Il giorno dove la macchina supera l’uomo non sembra molto distante. Quasi come un romanzo fantascientifico. Dietro al dispositivo chi si cela? Un uomo o una macchina? Questo non è dato saperlo. Affaire à suivre!
NOTIZIE PIÙ LETTE