Cerca e trova immobili

STATI UNITISeconda tornata di licenziamenti per Morgan Stanley, via 3000 posti di lavoro

02.05.23 - 09:04
La banca statunitense aveva in precedenza licenziato più di 1000 dipendenti.
Reuters
Fonte ATS ANS
Seconda tornata di licenziamenti per Morgan Stanley, via 3000 posti di lavoro
La banca statunitense aveva in precedenza licenziato più di 1000 dipendenti.

NEW YORK - Morgan Stanley, la banca d'affari statunitense, sarebbe pronta a implementare una nuova tornata di licenziamenti, la seconda in pochi mesi. Secondo fonti citate da Bloomberg, la ragione dietro questa decisione sarebbe la debolezza delle attività di fusione e acquisizione.

Al momento, il management della banca starebbe discutendo un piano per eliminare circa 3.000 posti di lavoro a livello globale entro la fine del trimestre. Tale riduzione di organico corrisponderebbe a circa il 5% del personale, escludendo i promotori finanziari e il personale che li supporta all'interno della divisione amministrazione patrimoniale.

L'annuncio di questi tagli arriva pochi mesi dopo che Morgan Stanley aveva già ridotto di circa il 2% la sua forza lavoro, che ammonta complessivamente a 82.000 unità. La banca, come molte altre del settore finanziario, sta cercando di adattarsi a un ambiente di mercato incerto e in rapida evoluzione, cercando di concentrarsi su aree di business che siano più redditizie e promettenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE