Cerca e trova immobili

CREDIT SUISSEUBS sulla via della ristrutturazione, «manager via da Credit Suisse per Santander»

24.04.23 - 15:56
Segnalate trattative in corso - non confermate dai protagonisti - per l'uscita di manager dell'Investment Banking dalla grande banca
Reuters
UBS sulla via della ristrutturazione, «manager via da Credit Suisse per Santander»
Segnalate trattative in corso - non confermate dai protagonisti - per l'uscita di manager dell'Investment Banking dalla grande banca

NEW YORK - C'è chi potrebbe approfittare dell'acquisizione di CS da parte di UBS. Ed è Santander, la banca spagnola starebbe infatti cercando di sottrarre al Credit Suisse alcuni tra i migliori senior dell'Investment Banking Division di New York.

Secondo un’indiscrezione del Financial Timers si tratterebbe del Managing Director David Hermer, a Credit Suisse dal 1994 dopo un'esperienza in Lehman Brothers, e del responsabile Advisory e Investment Banking Coverage, Malcolm Price. Due esperti manager di Wall Street che dunque potrebbero lasciare presto la grande banca.

Se però tutte le parti in causa non confermano e non commentano, appare evidente la strategia del gruppo spagnolo di ritagliarsi un nuovo ruolo nel settore degli investimenti, sia europeo che statunitense. Step successivo a quanto messo già in atto a partire dal 2015, quando Hector Gisi dal CS nel 2015 è passata a Santander, diventandone CEO la scorsa estate con l'obiettivo dichiarato - secondo il FT - di portare la divisione Corporate e Investment Banking a una crescita annuale negli Usa del 15%, (nell'arco di tempo 2022-2025).

Al netto delle indiscrezioni del quotidiano finanziario, sembra farsi sempre più concreta la scelta da parte della nuova UBS di cedere parti dell'Investment Banking di Credit Suisse e sposare così la propria politica a basso rischio. Il tutto come aveva preannunciato il presidente del consiglio di amministrazione di UBS, Colm Kelleher, nel corso dell'assemblea degli azionisti lo scorso 5 aprile: «Verrà ridotto in modo significativo l'ammontare di capitale allocato nell'investment bank».

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Alessandria 11 mesi fa su tio
Santander ha già in passato avuto manager scellerati, ma stavolta questi qua la faranno fallire.
NOTIZIE PIÙ LETTE