Cerca e trova immobili

STATI UNITI Merck acquista Prometheus per 10.8 miliardi di dollari

16.04.23 - 17:28
Se si considera il settore della farmaceutica, si tratta dell'acquisizione più grande degli ultimi anni.
Reuters
Fonte ATS ANS
Merck acquista Prometheus per 10.8 miliardi di dollari
Se si considera il settore della farmaceutica, si tratta dell'acquisizione più grande degli ultimi anni.

NEW YORK - La società farmaceutica Merck & Co acquisterà la società californiana di biotecnologia Prometheus Biosciences per circa 10,8 miliardi di dollari (9,6 miliardi di franchi), sborsando un premio del 75% sul valore della chiusura di borsa di venerdì. Lo riporta Bloomberg.

L'operazione rappresenta una delle acquisizioni più grandi del settore degli ultimi anni. È inoltre volta a diversificare il portafoglio di Merck nonché a proporre nuovi trattamenti contro le malattie immunitarie, in vista della scadenza del medicamento contro il cancro più venduto dalla società, il Keytruda.

Stando a Bloomberg, la società farmaceutica acquisirà tutte le azioni in circolazione di Prometheus a 200 dollari ciascuna. La società prevede di completare l'acquisto nel terzo trimestre del 2023, ha detto la società con sede a Rahway, nel New Jersey.

«L'accordo con Prometheus accelererà la nostra crescita e presenza nel settore immunologico - ha affermato il presidente di Merck Robert Davis - un settore nel quale rimangono ancora necessità da soddisfare per i pazienti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE