Cerca e trova immobili

STATI UNITIGli economisti delle grandi banche prevedono che gli Usa saranno in recessione nel 2023

02.01.23 - 15:50
Gli americani stanno spendendo i risparmi accumulati durante la pandemia, il mercato immobiliare è in calo e gli istituti danno meno crediti
Depositphotos (realinemedia)
Fonte Ats Ans
Gli economisti delle grandi banche prevedono che gli Usa saranno in recessione nel 2023
Gli americani stanno spendendo i risparmi accumulati durante la pandemia, il mercato immobiliare è in calo e gli istituti danno meno crediti

NEW YORK - Gli Stati Uniti saranno in recessione nel 2023. È la previsione di due terzi degli economisti di 23 istituzioni finanziari che lavorano direttamente con la Fed, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal.

Fra i primary dealers - da Barclays e Ubs e Bank of America - la convinzione di una recessione si basa sul fatto che gli americani stanno spendendo i risparmi accumulati durante la pandemia, il mercato immobiliare è in calo e le banche stanno stringendo i loro standard per i crediti.

«Ci aspettiamo un rallentamento nella crescita del Pil globale nel 2023, guidato da recessioni negli Stati Uniti e nell'area euro», affermano gli economisti di Bnp Paribas.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 1 anno fa su tio
Aria fritta come l'oroscopo.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Don Quijote
A proposito di oroscopo ho sentito dire che gli astrologhi hanno predetto che quest’anno i nati sotto tutti i segni continueranno a leggere le ca@@ate che scrivono, ahahahahah, penso che sia una previsione azzeccata.

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Magari la piantano di far su palazzoni …

Urca che roba 1 anno fa su tio
E vabbè Amen .. Tanto io povero sono e tale rimango ...
NOTIZIE PIÙ LETTE