Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEABce, bordata ai bitcoin: «Avviati verso l'irrilevanza»

30.11.22 - 16:05
Sono toni chiari quelli di un contributo sul blog della Banca Centrale Europea
Reuters
Fonte ats ans
Bce, bordata ai bitcoin: «Avviati verso l'irrilevanza»
Sono toni chiari quelli di un contributo sul blog della Banca Centrale Europea

FRANCOFORTE - La Banca centrale europea (Bce) va all'attacco delle criptovalute: il crollo di bitcoin, dai picchi di 69'000 dollari di un anno ai 17.000 di adesso, rappresenta una stabilizzazione che somiglia a «un ultimo sussulto prima di avviarsi all'irrilevanza», una situazione già prevedibile prima del collasso della piattaforma Ftx.

Lo scrivono Ulrich Bindseil e Jürgen Schaaf, il primo direttore generale della divisione Infrastruttura di mercato e pagamenti della Bce e il secondo consulente della stessa entità, in un articolo a quattro mani pubblicato sul blog dell'istituto.

Non si tratta di un documento ufficiale, né di un'indicazione di politica economica, ma può essere considerato un attacco diretto di una banca centrale, dove di solito prevalgono toni felpati, al mondo crypto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dav 1 anno fa su tio
benzina o elettrica banche o bitcoin potere o speculazioni

Moga 1 anno fa su tio
Intanto oggi BTC segna +3.7% mentre Crédit Suisse -2.7%

CJ 1 anno fa su tio
le cripto che poi sono solo i bitcoin .... il resto delle cripto è solo fuffa , sono gia un morto che cammina .... ma un beccamorto fa i soldi pure coi morti basta saperci fare ...chi ci credeva invece e non vuole sentire ragioni ancora ... avrà un brutto risveglio

Chris_El_Suizo 1 anno fa su tio
Ci credo che vogliono togliere di mezzo le criptovalute, non ne hanno il controllo e l`economia tradizionale ne risente, ma ci sono dietro troppi interessi, troppi big ne fanno uso, sono curioso di vedere come va a finire!
NOTIZIE PIÙ LETTE