Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Le scorte di champagne stanno per finire»

15.11.22 - 16:38
Il Ceo di Moët Hennessy, Philippe Schau, non è però preoccupato. Entro il nuovo anno ci saranno nuove bottiglie
Imago
«Le scorte di champagne stanno per finire»
Il Ceo di Moët Hennessy, Philippe Schau, non è però preoccupato. Entro il nuovo anno ci saranno nuove bottiglie

NEW YORK - «Le scorte di Möet stanno per finire». A lanciare l’allarme è l'amministratore delegato della famosa marca di champagne, Philippe Schau, in un’intervista al canale televisivo americano Bloomberg. Moët Hennessy sta effettivamente affrontando una carenza di champagne a causa del forte aumento della domanda.

Covid e pandemia - La fine della pandemia sembra essere la principale causa dell’esaurimento delle scorte. Secondo Schau, le restrizioni sanitarie hanno bloccato e represso la voglia di compere per troppo tempo. Ora, dopo due anni di Covid, «i più grandi nomi del lusso stanno segnalando una frenesia di spesa di fronte a consumatori scatenati».

Come gli anni 20 - Schaus si è spinto oltre nell'analisi del fenomeno, affermando che questo aumento improvviso della domanda ricorda vagamente gli anni '20. Quando, nonostante la grave crisi, l'aumento del costo della vita e l’inflazione alle stelle, la domanda del lusso era esplosa.

Per assicurare i clienti Schau si è però affrettato ad assicurare che ogni anno una nuova produzione della pregiata marca di champagne entra in soccorso all'esaurimento delle scorte, in caso dell’emergenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Redevils90 1 anno fa su tio
Mi crea acidità di stomaco e inoltre non mi ha mai fatto impazzire, costi non giustificati per il poco piacere che danno.

Emib5 1 anno fa su tio
Sarà che ne hanno fatto incetta i trumpisti per festeggiare la vittoria nei midterm? Possono comunque berlo per dimenticare la non vittoria, salute Peter e co!

Ascpis 1 anno fa su tio
Mëi ul nos bianchin 😂

ZioG. 1 anno fa su tio
è quindi giunta l’ora di passare al prosecco, decisamente superiore a molti champagne
NOTIZIE PIÙ LETTE