Cerca e trova immobili

SOCIALLa scure è ufficiale, Meta licenzia oltre 11mila dipendenti

09.11.22 - 12:37
Lo ha confermato oggi Mark Zuckerberg in un messaggio: «Il cambiamento più difficile. Me ne prendo la responsabilità»
Reuters
La scure è ufficiale, Meta licenzia oltre 11mila dipendenti
Lo ha confermato oggi Mark Zuckerberg in un messaggio: «Il cambiamento più difficile. Me ne prendo la responsabilità»

MENLO PARK - Meta - il colosso social a cui fanno capo Facebook, Instagram e WhatsApp - ha reso ufficiale oggi il licenziamento di oltre 11mila dei suoi dipendenti. L'annuncio è stato dato attraverso un messaggio al personale firmato dal fondatore, Mark Zuckerberg.

«Oggi comunico uno dei cambiamenti più difficili che abbiamo fatto nella storia di Meta. Ho deciso di ridurre la dimensione del nostro team del 13%», si legge nel messaggio firmato dal numero uno di Menlo Park. Che aggiunge: «Abbiamo pure stabilito una serie di passi ulteriori per rendere l'azienda più snella ed efficiente, tagliando le spese discrezionali e congelando il periodo le assunzioni anche per il primo quarto dell'anno». 

«Il momento più difficile. Me ne prendo la responsabilità»
«Mi prendo la responsabilità di queste decisioni - prosegue Zuckerberg - e del come si è arrivati a questo punto. So che è molto dura per tutti, in particolare per coloro che saranno direttamente colpiti». Ma come avverranno i licenziamenti? «Non c'è un bel modo di licenziare qualcuno, ma contiamo di fornirvi tutte le informazioni in merito nel minor tempo possibile e, a quel punto, di fare tutto ciò che potremo per sostenervi» durante questo momento, assicura il Ceo. «Tutti riceveranno presto un messaggio e-mail in cui sarà chiarito cosa questa ristrutturazione significa per voi. Dopodiché, ogni dipendente toccato dalla misura potrà parlare con qualcuno che risponderà alle sue domande».  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Righe76 1 anno fa su tio
Bello assumersi le responsabilità a parole! 👏 e l’inflazione cresce! Adesso dopo le azioni di Tesla giù la scure anche lì!

gigipippa 1 anno fa su tio
È il gatto che si morde la coda. Più i software evolvono, meno persone servono per farli funzionare.

Peter Parker 1 anno fa su tio
Ma anche per Zuckerberg scriverete articoli giornalieri su quanto sia brutto sporco e cattivo? O questo trattamento lo riservate solo a Musk? Chiedo per un amico.

CHGordola 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
È triste ma riportano un fatto, quando Zucki e Musk faranno qualcosa di veramente positivo, come è già succsso, lo scriveranno.

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a CHGordola
Allora mi aspetto che per i prossimi 3 giorni ci siano articoli di aggiornamento su questa notizia, perche in fondo 11'000 licenziati sono tanti....tantissimi....

Meck1970 1 anno fa su tio
solo per guadagnare un qualche miliardo in più. È proprio vero, al giorno d'oggi c'è il ricco e il povero.
NOTIZIE PIÙ LETTE