Cerca e trova immobili

STATI UNITIiPhone 14, Apple taglia la produzione di 3 milioni di unità

07.11.22 - 16:26
I motivi sarebbero legati allo scemato interesse da parte dei consumatori e anche a problemi nelle fabbriche cinesi
Reuters
iPhone 14, Apple taglia la produzione di 3 milioni di unità
I motivi sarebbero legati allo scemato interesse da parte dei consumatori e anche a problemi nelle fabbriche cinesi

SAN FRANCISCO - Apple dovrebbe produrre quest'anno 3 milioni di iPhone 14 in meno rispetto a quanto previsti inizialmente. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali Apple e i suoi fornitori prevedono di produrre 87 milioni di iPhone rispetto al target iniziale di 90 milioni.

La riduzione è legata alla domanda debole di iPhone 14 e 14 Plus. Sempre secondo Bloomberg il mancato interesse dei consumatori nel nuovo Melafonino potrebbe essere collegato al rincaro globale e a diversi problemi nelle fabbriche cinesi che li assemblano. Sia a causa della carenza di componenti sia per gli sporadici lockdown totali per contenere i casi di Covid. Non è la prima volta che Apple decide di tirare il "freno a mano" sulla produzione dei suoi smartphone.

Apparentemente in controtendenza, restano invece abbastanza popolari - comunica sempre Cupertino - i più cari modelli Pro e Max, verosimilmente più interessanti per una clientela che non si fa problemi a spendere. Anche la produzione di questi ultimi verrà però ridotta, a causa di una serie di non specificati problemi nella fabbrica Foxconn di Zhenghzou. Quest'ultima, va ricordato, si è recentemente trovata nel centro di una serie di rivendicazioni e proteste da parte del personale così come focolai di coronavirus.

.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

CHGordola 1 anno fa su tio
Forse la gente non lo acquista perché non è innovativo rispetto agli altri...

CJ 1 anno fa su tio
Risposta a CHGordola
Ma sono anni che gli smartphone compreso iphone offrono poche novita .... quindi uno cambia il telefono a fine vita ... molto semplice .... centra poco l'innovazzione sono tutti li o quasi i top gamma ... il vero atout di apple è il sitema operativo

Core_88 1 anno fa su tio
Risposta a CHGordola
Mah ho un iphone 12 pro che mi si è rotto, sto usando il vecchio 10 che avevo e cambia poco e nulla..forse le foto boh, ma vanno già bene.

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a CJ
@CJ - Fine vita purtroppo corta...
NOTIZIE PIÙ LETTE