Cerca e trova immobili

TWITTERDentro o fuori da Twitter? I dipendenti devono guardare la casella e-mail per scoprirlo

04.11.22 - 08:40
Scatta oggi, con questa modalità, il piano di licenziamenti annunciato da Elon Musk
keystone-sda.ch (Noah Berger)
Dentro o fuori da Twitter? I dipendenti devono guardare la casella e-mail per scoprirlo
Scatta oggi, con questa modalità, il piano di licenziamenti annunciato da Elon Musk

SAN FRANCISCO - Una fredda e laconica e-mail, ma di quelle che ti cambiano la vita. È questa la modalità che Twitter ha scelto per comunicare ai membri del personale che da oggi scatta il piano di licenziamenti annunciato dal nuovo proprietario Elon Musk.

«Riconosciamo che ciò avrà un impatto su un certo numero di persone che hanno dato un prezioso contributo a Twitter, ma questa azione è purtroppo necessaria per garantire il successo dell'azienda in futuro», si legge nell'e-mail ricevuta giovedì sera dai dipendenti, secondo quanto scrivono i media Usa. 

Non proprio un fulmine a ciel sereno per chi è assunto dal gigante social, ma quasi. Un dipendente di Twitter, citato da Nbc News, ha affermato che questa è la prima comunicazione che i membri dello staff hanno ricevuto dal nuovo management dell'azienda dopo l'acquisizione del 27 ottobre. «È un caos totale, una casa che crolla» ha dichiarato.

La comunicazione inviata ieri spiega i membri del personale riceveranno avvisi tramite i loro account e-mail aziendali (se il posto di lavoro non è in pericolo) oppure in quelli personali. Il che vuol dire che l'impiego è tra quelli che saranno tagliati. Più di un dipendente ha espresso il desiderio di essere licenziato e di ricevere una buonuscita. «Alla fine di questo incubo, è meglio ricevere un premio in denaro». Manifestare a voce alta la propria contrarietà alla politica aziendale di Musk, secondo altri, potrebbe far perdere sia il lavoro che l'indennità.

La società ha affermato che il personale è stato ridotto nel «sforzo di mettere Twitter su un percorso sano». Saranno probabilmente più di 3000 i posti di lavoro tagliati - la metà della forza lavoro. Oggi gli uffici di Twitter saranno chiusi e tutti gli accessi sospesi allo scopo di «garantire la sicurezza di ogni dipendente, dei sistemi di Twitter e dei dati dei clienti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE