Cerca e trova immobili

AUSTRALIA Una lotteria per convincere i passeggeri ad acquistare i posti centrali dell'aereo

26.10.22 - 16:56
La Virgin Australia Airlines mette in palio numerosi premi, per un valore di quasi 150'000 franchi
Deposit
Una lotteria per convincere i passeggeri ad acquistare i posti centrali dell'aereo
La Virgin Australia Airlines mette in palio numerosi premi, per un valore di quasi 150'000 franchi

SYDNEY - I posti centrali di un volo di linea sono lontani dal bagno, non offrono una visuale sul panorama esterno dai finestrini, e sono decisamente un problema per chi soffre di claustrofobia. Insomma, i vantaggi che presentano non sono molti. 

Le compagnie di volo lo sanno bene: sono infatti gli ultimi biglietti che vengono acquistati, o quelli che rimangono invenduti. Secondo un sondaggio della Virgin Australia Airlines, solo lo 0,7% dei passeggeri preferisce sedersi nei posti centrali dell'aereo. 

Ecco perché la stessa compagnia ha deciso di ricorrere ad uno stratagemma per invogliare i viaggiatori ad acquistare più biglietti centrali: una lotteria da 230'000 dollari australiani (quasi 150'000 franchi). Da ieri tutti i maggiorenni che si siederanno nei posti più snobbati degli aerei, partecipano automaticamente alla lotteria. Dovranno solamente aprire l'app della compagnia aerea e accettare di voler partecipare al gioco a premi. 

L'estrazione avverrà una volta a settimana, e il vincitore riceverà sempre un premio diverso. I viaggiatori potranno aggiudicarsi un tour dei pub a Darwin in elicottero, o una vacanza di due notti a Cairns, solo per citare alcuni esempi. 

Riuscirà quindi la lotteria a far sedere nei posti centrali anche i più scettici? 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Posti centrali

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
COMMENTI
 

NonilTicineseMedio 1 anno fa su tio
Non so quanto potrebbe essere efficacie un sistema a lotteria, prendere il posto peggiore per una minuscola possibilità di vincere qualcosa non mi sembra un buon incentivo, piuttosto uno sconto del 5%-10%, molto meglio, sicuro e comunque infinitamente più proficuo per la compagnia piuttosto che non vendere il biglietto
NOTIZIE PIÙ LETTE