Cerca e trova immobili

PORTOGALLO / SPAGNASciopero di tre giorni, decine di voli cancellati in Portogallo

26.08.22 - 20:50
Agitazione anche tra il personale di cabina di Iberia Express
Reuters
Immagine di archivio.
Immagine di archivio.
Fonte Ats Ans
Sciopero di tre giorni, decine di voli cancellati in Portogallo
Agitazione anche tra il personale di cabina di Iberia Express

LISBONA - Decine di voli sono stati cancellati in Portogallo a causa di uno sciopero di tre giorni indetto dal personale degli aeroporti del paese: lo riportano diversi media. Allo stesso, tempo, disagi per chi intende viaggiare in aereo sono possibili anche in Spagna, dove almeno 24 voli di Iberia Express, in programma tra domenica e martedì, sono stati annullati per una protesta di personale di cabina.

Come riporta anche l'agenzia di stampa France-Presse (Afp), in Portogallo i quasi 150 voli sinora cancellati erano stati programmati tra oggi (primo giorno dello sciopero) e domani. Gli aeroporti di Lisbona e Porto sono i principali scali interessati.

In Spagna, lo sciopero del personale Iberia Express è previsto tra il 28 agosto e il 6 settembre. In questo periodo sono previsti anche scioperi di personale di cabina Ryanair (tutte le settimane dal lunedì al giovedì) e di piloti di EasyJet (da domani al 29 agosto). In quasi tutti questi casi, i lavoratori reclamano migliori condizioni salariali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE