Cerca e trova immobili

STATI UNITIL'azione legale contro Musk fa volare Twitter in borsa

13.07.22 - 21:21
A Wall Street le azioni sono schizzate al +7,94% dopo che un fondo ha scommesso su di loro.
keystone-sda.ch (Karl-Josef Hildenbrand)
Fonte ats ans
L'azione legale contro Musk fa volare Twitter in borsa
A Wall Street le azioni sono schizzate al +7,94% dopo che un fondo ha scommesso su di loro.

NEW YORK - L'hedge fund Hinderburg Research scommette contro Elon Musk e investe in Twitter. «Abbiamo accumulato una significativa quota in azioni di Twitter», afferma il fondo osservando come l'azione legale della società che cinguetta pone una «minaccia credibile» all'impero di Musk. L'investimento è un'iniezione di fiducia in Twitter che vola a Wall Street e sale del 7,94%.

La vicenda - Dopo aver proposto l'acquisizione di Twitter in aprile, Musk ha negli ultimi giorni ha cambiato idea e annunciato di non voler più procedere con l'operazione con la quale si era impegnato ad acquistare il social a 54,20 dollari per azione. Il patron di Tesla ha accusato Twitter «di non aver diffuso sufficienti informazioni per consentirgli di valutare correttamente il numero degli account falsi e spam». Twitter stima che siano il 5% del totale, mentre Musk ritiene che la cifra si avvicini più al 20%. Una differenza significativa, secondo il patron di Tesla, e con un impatto materiale sul valore della società.

Molti osservatori ritengono che il passo indietro di Musk sia solo una mossa per spuntare un prezzo. E molti ritengono che l'uomo più ricco del mondo sarà sconfitto in tribunale. Un'ipotesi che Musk non sembra al momento considerare. Anzi nelle ultime ore ha ironizzato sull'attesa azione legale di Twitter che, con la causa, sarà ora costretta a suo avviso a pubblicare i dati reali sugli account falsi davanti a un giudice.

Per la marcia indietro Musk è stato attaccato anche da Donald Trump. La risposta del patron di Tesla non si è fatta attendere: l'ex presidente, ha detto, dovrebbe «appendere il cappello e navigare verso il tramonto», ovvero fare un passo indietro dalla politica. E questo anche per la sua età avanzata: «È troppo anziano per essere un amministratore delegato» di qualsiasi società, «figuriamoci degli Stati Uniti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE