Cerca e trova immobili

SVIZZERA/MONDOHuawei non molla la spinta sugli orologi (e sul fitness)

24.05.22 - 08:41
Samsung, dal canto suo, punta ad investire ancor più nei semiconduttori
Deposit
Huawei non molla la spinta sugli orologi (e sul fitness)
Samsung, dal canto suo, punta ad investire ancor più nei semiconduttori

ZURIGO - Il gruppo Huawei ha lanciato anche in Svizzera l'ultimo modello della sua gamma di orologi, l'Huawei Watch GT 3 Pro.

Lo smartwatch punta a «semplificare lo stile di vita sano», ha riferito l'azienda durante un evento di lancio. Il Presidente del di Huawei CBG Western Europe ha poi sottolineato come la società sia «da tempo impegnata nella categoria della salute e del fitness», come anche dello sport. Lo dimostra anche la nuova veste dell'app Huawei Health, e il lancio del Watch Fit 2, del Mate Xs 2 e del Band 7.

Il primo dispositivo della serie, lo ricordiamo, è stato lanciato nel 2018.

Non solo smartphone quindi per la compagnia cinese, che è recentemente stata accostata (come d'altronde Apple) persino ad un futuro nel mondo delle macchine, e che dopo il duro scontro con gli USA sta vivendo delle diatribe anche in Canada, Paese che ha annunciato il divieto verso l'utilizzo delle apparecchiature Huawei per le infrastrutture 5G.

Samsung, 360 miliardi per i semiconduttori
Dal canto suo, il gruppo Samsung ha presentato oggi un massiccio piano di investimenti del valore di 360 miliardi di dollari per i prossimi cinque anni con l'obiettivo di ampliare le sue attività nei semiconduttori e nella bio-scienza: l'80% delle risorse saranno dedicate a ricerca e sviluppo, ha riferito il colosso sudcoreano come riportato da Keystone-ATS.

La nuova cifra è in aumento di oltre un terzo rispetto all'ultimo piano quinquennale allo scopo di mettere il gruppo nelle condizioni di poter competere con maggior forza in settori considerati strategici per il futuro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE