Cerca e trova immobili

ITALIALa colomba batte il panettone: «Più autentica e artigianale»

16.04.22 - 13:40
Il dolce pasquale guadagna consensi rispetto all'anno scorso
Depositphotos (vpardi)
Fonte Ats Ans
La colomba batte il panettone: «Più autentica e artigianale»
Il dolce pasquale guadagna consensi rispetto all'anno scorso

ROMA - La colomba batte il panettone per reputazione. A fare la differenza è la percezione di maggiore autenticità e artigianalità. È quanto emerge da un'analisi svolta da Reputation Rating, motore di ricerca e comparazione di brand basato su un algoritmo che offre una valutazione completa della reputazione di brand, soggetti e organizzazioni.

L'algoritmo - informa una nota - pesa e misura le dimensioni della reputazione, certificando una serie di parametri oggettivi e soggettivi, attraverso la tecnologia blockchain. La ricerca reputazionale è stata effettuata incrociando dati derivanti da analisi di media intelligence delle principali testate nazionali, web reputation analysis & sentiment analysis, indagini statistiche pubbliche.

Secondo i risultati dello studio, il dolce pasquale registra un aumento di reputazione che raggiunge i 4,61% punti percentuali rispetto al 2021 grazie a prime analisi sugli indici di consumo e gradimento dei consumatori e delle categorie di stakeholder coinvolte nella filiera. A crescere maggiormente risultano i driver reputazionali prodotti & servizi e Csr (Responsabilità Sociale). Gli stakeholder con la reazione più positiva sono soprattutto cittadini consumatori e fornitori.

«La colomba - commentano gli analisti - è il dolce pasquale per eccellenza, e porta con sé un preciso immaginario capace già di distinguerlo a livello percettivo e reputazionale dal panettone e nel tempo il prodotto pasquale ha sviluppato una sua immagine ben chiara e distinta».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE