Cerca e trova immobili

STATI UNITIElon Musk si appresta ad «apportare significativi miglioramenti a Twitter nei prossimi mesi»

05.04.22 - 15:10
La sua nomina è stata confermata al massimo livello: «È esattamente ciò che ci serve»
keystone-sda.ch (Patrick Pleul)
Elon Musk si appresta ad «apportare significativi miglioramenti a Twitter nei prossimi mesi»
La sua nomina è stata confermata al massimo livello: «È esattamente ciò che ci serve»

NEW YORK - L'acquisizione da parte di Elon Musk di un corposo pacchetti di azioni di Twitter (pari al 9,2%) sta già dando i suoi frutti: il fondatore di Tesla è entrato a far parte del consiglio di amministrazione del social network. La conferma è arrivata con un tweet dell'amministratore delegato Parag Agrawal.

«Dopo conversazioni con Elon nelle scorse settimane, ci è apparso chiaro che porterà un grande valore al nostro Consiglio». Il manager ha detto di Musk: «È sia un appassionato seguace che un critico accanito del servizio» e questo è «esattamente ciò che ci serve a Twitter per diventare più forte nel lungo termine».

Da parte sua, Musk ha detto di non vedere l'ora di lavorare per «apportare significativi miglioramenti a Twitter nei prossimi mesi». Anzi, ha già iniziato questa mattina chiedendo agli utenti se vogliono che sia aggiunto il tasto "Modifica". Lo ha fatto con un tweet che ora ha tutti i caratteri dell'ufficialità e che anche Agrawal ha avallato: «Le conseguenze di questo sondaggio saranno importanti. Per favore votate con attenzione».

La conferma del nuovo ruolo del 50enne in seno a Twitter non ha scosso le Borse come successo ieri: alle 15 il valore delle azioni del titolo era praticamente invariato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE