Cerca e trova immobili

STATI UNITIIncontri al buio su Tinder: come funziona la nuova modalità

17.02.22 - 16:05
Già disponibile negli Stati Uniti, nelle prossime settimane verrà implementata anche nel resto del mondo
Deposit
Incontri al buio su Tinder: come funziona la nuova modalità
Già disponibile negli Stati Uniti, nelle prossime settimane verrà implementata anche nel resto del mondo

SAN FRANCISCO - Appuntamento al buio. Tinder sta ampliando la sua offerta. Una nuova funzionalità sta per apparire sugli schermi di chi è in cerca di amore o compagnia. Si tratta del "Blind date", che permette di conoscersi prima e vedersi poi.

C'è nostalgia, secondo il team di Tinder. C'è nostalgia di incontrarsi tramite qualcuno, «tramite la zia o un amico» e di ritrovarsi davanti a qualcuno perché un persona esterna crede che si possa essere compatibili. Così, l'app di incontri creata nel 2012 ha lanciato negli Stati Uniti una nuova funzionalità, che verrà implementata a livello mondiale nelle prossime settimane. So tratta di una chat che inizia con delle domande o frasi random da completare proposte da Tinder. Ad esempio: «Metto il ketchup su ...» o ancora «Va bene indossare una maglietta ... volte prima di lavarla».

In base alle risposte, l'applicazione trasferisce l'utente in una chat in qui si vede il nome e il cognome della persona con cui si ha una presunta compatibilità. Senza conoscere l'aspetto della persona, si inizia a conversare in base a un topic dato dall'app. Ad esempio: «L'ananas è il miglior condimento da mettere sulla pizza». Ogni utente ha trenta secondi per rispondere. Scaduto il tempo, entrambi devono fare una scelta e stabilire se vogliono continuare a conversare o passare a qualcos'altro. Se c'è la volontà di entrambi di andare avanti, c'è il match e la foto dell'utente con cui si sta parlando, appare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE