Cerca e trova immobili

STATI UNITIAmazon vola, boom da record per le azioni

05.02.22 - 15:42
Dopo il crollo di Meta, Amazon si gode un trend contrapposto
keystone-sda.ch / STF (Steven Senne)
Amazon vola, boom da record per le azioni
Dopo il crollo di Meta, Amazon si gode un trend contrapposto

NEW YORK - Un giorno dopo l'annuncio del crollo di Facebook (Meta Platforms), che ha subito la più profonda perdita di valore di mercato azionario nella storia (per una società statunitense), Amazon ha registrato il più grande aumento di valore delle azioni in un giorno solo.

Le azioni del gigante della vendita al dettaglio online sono infatti salite del 13,5% venerdì in seguito all'ultimo rapporto trimestrale dell'azienda, riporta Reuters, ciò che ha permesso di espandere la capitalizzazione di mercato della società di circa 190 miliardi di dollari.

Ma perché sono schizzate? L'azienda ha riportato venerdì dei profitti migliori del previsto, e ha dichiarato che stava aumentando il prezzo degli abbonamenti annuali di Amazon Prime (negli Stati Uniti). Informazioni che - combinate con l'aumento della domanda dovuto alla pandemia - hanno spinto la fiducia degli investitori.

Un aumento da record che ha battuto quello detenuto da Apple, che il 28 gennaio aveva ottenuto 181 miliardi di dollari di guadagno (nel mercato azionario) in un giorno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE