Cerca e trova immobili

SVIZZERAEra luglio, ma sembrava ottobre: boom di vendite per i fornelli da raclette

17.08.21 - 14:00
Il maltempo ha portato a una serie di acquisti decisamente inusuali per la stagione, parola di Digitec Galaxus
Archivio Keystone
Era luglio, ma sembrava ottobre: boom di vendite per i fornelli da raclette
Il maltempo ha portato a una serie di acquisti decisamente inusuali per la stagione, parola di Digitec Galaxus

ZURIGO - L'estate (meteorologicamente) atipica in Svizzera si traduce anche in una serie di acquisti decisamente atipici, lo conferma il portale di acquisti online Digitec Galaxus che ha mostrato un netto incremento delle vendite di merce che solitamente va per la maggiore... in autunno.

Se per quanto riguarda l'abbigliamento imperversano i pigiamoni lunghi (+340%), i calzettoni (+231%) e gli ombrelli (+149%), le basse temperature si sono tradotti in un discreto “botto” anche per i fornelli per la raclette e relativi accessori (+190% di vendite) e le caraffe termiche (+155%).

E se fuori piove, bisogna restare in casa e quindi correre ai ripari per non annoiarsi, soprattutto se si hanno figli: ed è stato boom di quaderni (+510%), accessori per bricolage (+269%), libri da colorare (+204%) e fumetti (+195%).

Il calo più evidente per i beni tradizionalmente estivi è stato riscontrato in bici ed e-bike (ma i fattori sono diversi legati tanto alla scarsa disponibilità quanto al boom di vendite durante la pandemia), grill a infrarossi (-43%), pattini a rotelle (-41%) e gommoni (-37%).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE