Cerca e trova immobili

ITALIAStellantis punta forte sull'elettrico

04.08.21 - 06:00
Tra il 2024 e il 2027 DS, Lancia e Alfa Romeo abbracceranno questo comparto
keystone-sda.ch / STF (Carlos Osorio)
Il gruppo Stellantis procede a grandi passi verso il mercato delle elettriche.
Il gruppo Stellantis procede a grandi passi verso il mercato delle elettriche.
Stellantis punta forte sull'elettrico
Tra il 2024 e il 2027 DS, Lancia e Alfa Romeo abbracceranno questo comparto

TORINO - Stellantis prosegue decisa nel suo piano di elettrificazione. La società multinazionale, nata solamente lo scorso mese di gennaio dalla fusione dei gruppi PSA e Fiat Chrysler Automobiles, ha annunciato la strategia per alcuni dei suoi marchi.

DS produrrà solamente auto elettriche a partire dal 2024, mentre Lancia approderà nello stesso anno nel mercato dei veicoli elettrificati e due anni più tardi passerà al 100% elettrico. Nel 2027 sarà la volta anche di Alfa Romeo, ma solo per i principali mercati globali: Cina, Europa e America del nord.

I dettagli saranno chiariti alla fine di quest'anno, quando Carlos Tavares presenterà il piano industriale del gruppo. «Stanno arrivando auto superbe» ha dichiarato il manager portoghese a proposito del rilancio di Lancia. L'intero gruppo si sta già inoltrando sulla strada della mobilità a emissioni ridotte o assenti: nel 2022 Alfa Romeo lancerà una ibrida plug-in (molto probabilmente il Suv Tonale), Jeep una plug-in e un'elettrica, Maserati due elettriche e così via.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE