Cerca e trova immobili
Un gatto 3D affascina i passanti a Tokyo

GIAPPONEUn gatto 3D affascina i passanti a Tokyo

12.07.21 - 07:38
Non è ancora stato ufficialmente inaugurato, ma i passanti lo hanno già reso famoso
Getty
Un gatto 3D affascina i passanti a Tokyo
Non è ancora stato ufficialmente inaugurato, ma i passanti lo hanno già reso famoso

TOKYO - Un gigantesco gatto 3D è comparso in questi giorni su un cartellone pubblicitario in una delle stazioni ferroviarie più trafficate del distretto di Shinjuku, a Tokyo. Il micione fa parte di una pubblicità, e occupa un cartellone di circa 150 metri quadrati. 

Anche se il progetto verrà inaugurato ufficialmente soltanto oggi, nei giorni scorsi i passanti non hanno potuto fare a meno di notare le prove del gattone calico sopra di loro, anche perché non solo sembra reale, grazie alla tecnologia 3D e allo schermo 4K, ma miagola anche. 

Il video iper realistico cambia durante il giorno: al mattino si sveglia, si sgranchisce, passeggia e miagola ai passanti. Mentre la sera si appisola (anche se chiunque abbia un gatto sa che solitamente la routine è invertita). 

La Cross Space, l'azienda che ha presentato il progetto, ha anche diffuso un live su Youtube dove è possibile ammirare il gatto 3D. 

Non si tratta del primo cartellone pubblicitario di questo tipo: lo scorso maggio a Seul era comparsa un'onda gigante. Ma il Giappone non poteva non rendere omaggio a uno degli animali più adorati dai suoi abitanti, e non solo. E a giudicare dal numero di persone che si ferma ad ammirare il gatto 3D, lo scopo è stato raggiunto. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE