
BILLUND - Negli anni LEGO ha fatto vivere ai propri inconfondibili personaggi avventure incredibili, dallo spazio alle auto da corsa, dalle navi ai castelli. Oggi è invece stato lanciato un nuovo set con omini mai visti prima, unici tra di loro. Ed è proprio questo il senso del nuovo prodotto "LEGO Everyone is Awsome": celebrare la diversità del mondo.
Il set, ideato come modello da esposizione (ma nessuno ci vieta di giocarci), è composto da 11 omini monocromatici, ciascuno con la propria acconciatura, e si ispira all'iconica bandiera arcobaleno utilizzata come simbolo d'amore e di accettazione della comunità LGBTQ+.
«Volevo creare un set che simboleggiasse l'inclusività e celebrasse tutti, indipendentemente da come si identificano o da chi amano. Ognuno di noi è unico» ha dichiarato il vice presidente del settore Design Matthew Ashton.
Il set è composto da 346 pezzi, e una volta montato misura 10,24 cm di altezza e 12,8 di profondità. Sarà in vendita dal primo giugno, in occasione del Pride Month, e il suo prezzo si aggirerà attorno ai 40 franchi.
Negli anni LEGO ha fatto vivere ai propri inconfondibili personaggi avventure incredibili, dallo spazio alle auto da corsa, dalle navi ai castelli. Oggi è invece stato lanciato un nuovo set con omini mai visti prima, unici tra di loro. Ed è proprio questo il senso del nuovo prodotto "LEGO Everyone is Awsome": celebrare la diversità del mondo.