Cerca e trova immobili

STATI UNITIGameStop pronto a incassare: ecco la vendita di azioni

06.04.21 - 10:36
La mossa sfrutterebbe il rialzo causato a inizio anno dagli investitori provenienti da Reddit
IMAGO
GameStop pronto a incassare: ecco la vendita di azioni
La mossa sfrutterebbe il rialzo causato a inizio anno dagli investitori provenienti da Reddit

GRAPEVINE - GameStop ha annunciato che venderà 3,5 milioni di nuove azioni per accelerare la propria trasformazione digitale e rafforzare il proprio bilancio.

Infine, l'azienda statunitense ha quindi deciso che è il momento giusto per raccogliere quanto seminato dagli investitori di Reddit a inizio anno, quando hanno fatto schizzare alle stelle le azioni di GameStop tramite la piattaforma Robinhood.

Il prezzo delle azioni di GameStop si aggira intorno ai 186 dollari, una cifra che è ancora dieci volte più alta rispetto a inizio 2021.

Con la vendita delle azioni, l'azienda dovrebbe guadagnare più di mezzo miliardo di dollari. Denaro che - ha spiegato il gruppo in una nota - verrà principalmente investito nella divisione e-commerce. Oltre a ciò, GameStop prevede anche di iniziare a vendere componenti hardware specifici per PC gaming come parte della sua transizione.

L'annuncio, comunque, si è già fatto sentire sui mercati: con il titolo che è precipitato in doppia cifra a Wall Street. L'azienda, lo ricordiamo, era afflitta da una forte crisi ad inizio anno, a causa del crollo delle vendite in parte dovuto alle restrizioni legate alla pandemia. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE