Cerca e trova immobili

GIAPPONEA Osaka ha aperto Super Nintendo World

18.03.21 - 09:05
Un parco a tema che permette a piccini e grandi di esplorare il magico mondo di Mario & co.
Imago/Kyodo
A Osaka ha aperto Super Nintendo World
Un parco a tema che permette a piccini e grandi di esplorare il magico mondo di Mario & co.

OSAKA - Si entra attraverso un "tubone" e, dal grigiore urbano di Osaka, si finisce catapultati nel Regno dei Funghi di Super Mario e compagnia. Apre i battenti oggi, negli Universal Studios di Osaka, il parco a tema nintendiano Super Nintendo World.

All'inaugurazione, avvenuta oggi dopo molti rimandi a causa del Covid, c'era anche il papà di Super Mario il giapponese Shigeru Miyamoto: «È un luogo dove bambini e adulti potranno divertirsi usando tutti e cinque i sensi», ha spiegato durante la cerimonia, «voglio che la gente venga da tutto il mondo per visitarlo, una volta che questa pandemia sarà finita».

A ogni visitatore, riporta il Japan Times, verrà fornito un braccialetto smart che permetterà di raccogliere monetine e bonus durante la visita. In diverse, fra le attrazioni, saranno inoltre presenti occhiali smart a realtà aumentata che daranno un ulteriore tocco "videogiocoso" all'esperienza.

Sempre stando al Times, la scelta di aprire un parco a tema di questo tipo - mossa insolita per Nintendo - arriva dopo reiterate pressioni da parte degli azionisti di far fruttare maggiormente le sue proprietà intellettuali, sconfinando al di fuori dei videogiochi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE