Cerca e trova immobili

STATI UNITIAmazon stanzia 500 milioni per premiare i dipendenti a Natale

27.11.20 - 11:02
«Vogliamo dimostrare il nostro ringraziamento a tutti i dipendenti della nostra rete logistica»
Keystone
Fonte ats ans
Amazon stanzia 500 milioni per premiare i dipendenti a Natale
«Vogliamo dimostrare il nostro ringraziamento a tutti i dipendenti della nostra rete logistica»

NEW YORK - Amazon stanzia 500 milioni di dollari come gratifica natalizia per tutti i dipendenti della logistica a causa del «lavoro straordinario» a cui sono costretti quest'anno, in occasione delle festività, per via dell'emergenza Covid.

«Sono in Amazon da 22 anni e il picco di quest'anno è stato decisamente singolare. Sono grato ai nostri team che continuano a svolgere un ruolo vitale al servizio delle proprie comunità. Mentre ci avviciniamo alle festività natalizie, vogliamo dimostrare il nostro ringraziamento a tutti i dipendenti della nostra rete logistica attraverso uno speciale riconoscimento economico per un totale di oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo», si legge nel messaggio di Dave Clark, senior vice presidente delle Operations di Amazon.

«Solo in questo trimestre - aggiunge il manager - investiremo oltre 750 milioni di dollari in retribuzione supplementare per la nostra forza lavoro impegnata nella rete logistica. Ciò porta la spesa totale per incentivi economici prevista nel 2020 a oltre 2,5 miliardi di dollari a livello globale, inclusi 500 milioni di riconoscimento economico corrisposti all'inizio di quest'anno».

Clark ringrazia i dipendenti per «il lavoro straordinario» che stanno facendo «per soddisfare le esigenze dei clienti, contribuendo anche a portare un po' di felicità natalizia alle famiglie che devono rispettare il distanziamento sociale in tutto il mondo. Non sono mai stato - conclude - più orgoglioso e grato ai nostri dipendenti».

La situazione dei lavoratori di Amazon durante il Black Friday è finita nel mirino di Amnesty International

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE