Cerca e trova immobili

MONDOH&M: chiusure e multa

01.10.20 - 09:20
Serrande abbassate per il 5% dei negozi. La catena è stata sanzionata in Germania per aver spiato i dipendenti.
Keystone
Fonte ats ans
H&M: chiusure e multa
Serrande abbassate per il 5% dei negozi. La catena è stata sanzionata in Germania per aver spiato i dipendenti.

STOCCOLMA - Il colosso svedese dell'abbigliamento Hennes & Mauritz ha in programma di chiudere il 5% dei suoi negozi nel 2021, 250 sugli attuali 5'000 circa, anche alla luce dell'accumularsi di scorte di magazzino che il gruppo punta a ridurre nei prossimi quattro anni.

Il marchio ha già tagliato 50 punti vendita quest'anno, tra lockdown e restrizioni di orari nei tanti paesi del mondo in cui è presente.

L'annuncio è arrivato nel comunicato col quale H&M ha reso noti i conti del terzo trimestre chiuso con un utile pre-tasse di 2,3 miliardi di corone svedesi (240 milioni di franchi), oltre i 2 miliardi stimati. Le vendite hanno recuperato con ricavi scesi soltanto del 5% in settembre, che è il primo mese del quarto trimestre di H&M.

Multa da 35,3 milioni di euro - Riconosciuto colpevole di aver spiato centinaia di dipendenti nella filiale di Norimberga, il gruppo svedese Hennes e Mauritz (H&M) è stato obbligato a pagare una multa di 35,3 milioni di euro per la violazione sulla legge sulla protezione della sfera privata (circa 38 milioni di franchi). Lo ha stabilito il garante della protezione dei dati tedesco secondo quanto riferisce la dpa.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE