Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl futuro di TikTok potrebbe essere annunciato domani

31.08.20 - 15:28
Il social avrebbe scelto l'acquirente per le attività in Usa, Nuova Zelanda e Australia. Il prezzo? Tra 20 e 30 miliardi
Depositphotos (archivio)
Il futuro di TikTok potrebbe essere annunciato domani
Il social avrebbe scelto l'acquirente per le attività in Usa, Nuova Zelanda e Australia. Il prezzo? Tra 20 e 30 miliardi

NEW YORK - Potrebbe essere annunciato fra poche ore il destino delle attività statunitensi, neozelandesi e australiane di TikTok. Stando a quanto riportato da Cnbc, il social avrebbe selezionato un acquirente e l'annuncio potrebbe arrivare già domani.

Il prezzo della transazione dovrebbe oscillare tra i 20 e i 30 miliardi di dollari e vede in prima fila i colossi hi-tech Microsoft, in partnership con Walmart (che ha annunciato la scorsa settimana le proprie intenzioni, pregustando l'eventuale boost nelle vendite del proprio settore e-commerce, e Oracle.

Tuttavia, nonostante la scelta, resta un grande punto interrogativo in sospeso. L'affare infatti, come precisa il portale americano, potrebbe essere ulteriormente rallentato dalle intenzioni di Pechino. Senza l'autorizzazione del Governo cinese, infatti, TikTok non si vende.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE