Cerca e trova immobili

STATI UNITIFacebook ha la sua sezione News

10.06.20 - 13:00
Punta ad attrarre gli editori promettendo una maggiore diffusione dei loro contenuti. Per ora è limitata agli Usa
Depositphotos (GekaSkr)
Facebook fa un nuovo passo verso il giornalismo.
Facebook fa un nuovo passo verso il giornalismo.
Fonte Ats Ans
Facebook ha la sua sezione News
Punta ad attrarre gli editori promettendo una maggiore diffusione dei loro contenuti. Per ora è limitata agli Usa

CAMBRIDGE - Facebook fa un nuovo passo verso il giornalismo. La compagnia di Mark Zuckerberg ha infatti lanciato ufficialmente, estendendola a tutti gli utenti statunitensi, una nuova sezione del suo social dedicata alle notizie. Si chiama News ed è stata testata a partire dallo scorso ottobre.

Punta ad attrarre gli editori promettendo una maggiore diffusione dei loro contenuti.

Facebook News ospita notizie nazionali e locali. Secondo quanto riferito da Facebook al sito TechCrunch, la maggior parte degli editori coinvolti sono media locali, a cui si affiancano oltre 200 editori nazionali.

Gli utenti avranno accesso a notizie personalizzate in base a ciò che leggono e condividono. Su Facebook News ci saranno inoltre le notizie del giorno, selezionate da un team di giornalisti assunto dalla compagnia.

Accanto ai media locali e nazionali - spiega Facebook sul proprio sito - ci sono quelli specializzati su singoli settori, come la scienza o la finanza, e quelli che si occupano di news relative a comunità che ricadono in cinque gruppi etnici: afroamericani, latini e ispanici, asiatici, nativi americani e nativi di Alaska e Hawaii.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE